Prof. Trabucchi ospite ad Affori

nausicaa News

La struttura Casa Famiglia di Milano Affori è lieta di ospitare il Prof. Marco Trabucchi, Presidente dell’associazione italiana di psicogeriatria, che onorerà della sua presenza la nostra RSA il 14 luglio 2021 alle 18,30 per presentare il suo libro “Una lunga vita buona. Il futuro delle RSA in una società che invecchia.” (Ed. Il Mulino) presso il nostro cortile interno.

L’evento dal titolo “L’ospite ha bisogno di cure ma anche di senso” è dedicato a professionisti del settore socio sanitario, cui sarà rivolto il successivo dibattito inerente il senso delle cure all’anziano in strutture, anche alla luce delle modifiche imposte dall’emergenza sanitaria.

Per accedere all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass e prenotarsi chiamando il 328 01 54 550 oppure mandando una mail a dir.casafamigliaaffori@isenior.it.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’evento.

Vi aspettiamo!

Marco Trabucchi è professore ordinario di Neuropsicofarmacologia all’Università di Roma “Tor Vergata”, specialista in psichiatria, direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia, presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, consigliere della SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria). Nel 2010 ha dato via al primo progetto di rilevazione dell’attività dei Caffè Alzheimer in Italia.