L’Arte di Vivere Bene

Carmen Calabrò News

Siamo lieti di presentare un nuovo progetto in realizzazione presso le strutture Il Palio di Legnano e I Laghi di Montorfano, che ha come obiettivo quello di rafforzare l’intento di accrescere il benessere della persona estendendolo oltre che agli ospiti delle strutture, anche ai loro parenti e alle comunità di riferimento. La residenza per anziani è a nostro avviso un polo di benessere per tutti.

“L’Arte di Vivere bene”, nato dall’incontro con la Cooperativa La Miniera di Giove, è una proposta di attività ricreative ed esperienziali avente come tema conduttore l’“arte”, intesa sia come capacità/possibilità esistenziale sia come espressione artistica ed estetica.

Il progetto, costituito da un percorso multidisciplinare che si dipana per tutto l’arco del 2019, prevede il ricorso all’arte nelle sue varie forme ed aspetti (cinema, musica, pittura, danza, creatività, etc.) come strumento di maggiore benessere. Il tutto, ad integrazione delle abituali attività ricreative già realizzate quotidianamente in struttura.

Scopri qui il programma completo.