La nuova Rsa “Gianni Rodari” di Novara

nausicaa News

iSenior è lieta di presentare la nuova Rsa di Novara, la “Gianni Rodari”. Costruita in zona Veveri, più precisamente in via Verbano, la “Gianni Rodari” è stata progettata secondo i più recenti canoni architettonici ed è in fase di ultimazione, per la sua apertura prevista a primavera.

La nuova Rsa è intitolata ad un grande scrittore piemontese, la cui poetica a nostro avviso non può e non deve essere limitata alla sfera dell’infanzia. La scelta di omaggiare gli scrittori piemontesi con le nostre nuove Rsa rientra nel recente filone adottato dal gruppo, che già ha presentato la Rsa “Cesare Pavese” di Cavagnolo (TO) e la “Italo Calvino” di Orbassano (TO).
La Rsa “Gianni Rodari” offrirà 120 nuovi posti letto, divisi in 6 nuclei abitativi che renderanno più intimo e piacevole il soggiorno degli ospiti. Fiore all’occhiello della struttura, una stanza sensoriale basata sul metodo Snoezelen, destinato a persone con disabilità cognitive. La camera polisensoriale è in grado di offrire un’esperienza multisensoriale o ipersensoriale in linea con i bisogni specifici dell’utente grazie ad una gestione delll’illuminazione, delll’atmosfera, di suoni e stimoli tattili. Questo innovativo strumento terapeutico è così particolarmente utile anche nei casi di demenza e Alzheimer, per attenuare condizioni di isolamento e distacco dalla realtà.
Per maggiori informazioni: info@isenior.it