Bollini RosaArgento: il premio di Onda per Il Porto e Villa Primule

Carmen Calabrò News

Le strutture del gruppo iSenior Il Porto e Villa Primule hanno ricevuto da parte di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, il premio di due Bollini RosaArgento, un riconoscimento speciale conferito alle strutture, attente al benessere, che tutelano la dignità personale e sono in grado di garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura delle persone ricoverate.

Uno degli scopi del progetto Bollini RosaArgento è quello di fornire un metodo di orientamento per le famiglie attente alla scelta del luogo di ricovero dei propri cari non autosufficienti. Già lo scorso biennio la RSA Villa Primule e Il Porto avevano ricevuto il riconoscimento ottenendo 2 Bollini RosaArgento, il rinnovato premio conferma una linea operativa che si mantiene attenta al benessere e particolarmente efficace. Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento che riprova la nostra attenzione al benessere dell’anziano e alla sua stimolazione psico-fisica, nell’ottica di mantenere le sue abilità personali in costante attività.

L’attribuzione dei Bollini è il risultato di una ricerca condotta da una Commissione multidisciplinare di esperti che ha premiato sul territorio nazionale le Residenze in possesso dei requisiti considerati importanti per garantire la migliore accoglienza degli ospiti, il loro trattamento clinico-sanitario, ma anche un’attenzione al lato umano dell’assistenza e della cura che garantisca agli anziani una buona qualità di vita e una permanenza dignitosa all’interno delle RSA.